Torre Vado appartamenti

A pochi minuti di automobile da Santa Maria di Leuca, la più estrema tra le città della penisola salentina, percorrendo verso nord la costa est del Salento si trova il centro turistico di Torre Vado, frazione del comune di Morciano di Leuca, nella provincia di Lecce.

E’ qui che gli amanti del mare potranno ammirare un panorama affascinante di spiagge che comincia a dipanarsi proprio da Torre Vado lungo la costa ionica, in direzione degli importanti centri urbani di Ugento e, più a nord, di Gallipoli.

Poco oltre il paese, che si e storicamente sviluppato intorno ad un’antica, medievale torre di guardia affacciata sul mare, oggi ristrutturata, cominciano infatti le Marine di Salve, famose per lo splendido panorama di lunghissime e larghissime distese di sabbia finissima che a molti evocano panorami caraibici, come la celebre Pescoluse, che proprio a causa della sua incontaminata bellezza è stata da tempo ribattezzata, non a caso, Maldive del Salento. E proseguendo lungo la costa l’altrettanto affascinante panorama delle Marine di Ugento, la tranquillità di Torre Mozza e la vivacità dei centri balneari di Lido Marini e Torre San Giovanni.

Torre Vado è diventata da qualche decennio un importante centro turistico e balneare, proprio grazie alla vicinanza di così bei territori, e la cittadina è oggi una delle più quotate ed interessanti località dove soggiornare durante le vacanze in Salento.

Torre Vado

Torre Vado

Tantissimi gli appartamenti a Torre Vado che si possono trovare in affitto per il periodo estivo ma anche nel resto dell’anno, con una proposta diversificata e differenziata per soddisfare tutte le esigenze, dal punto di vista economico che di quello dei servizi e delle comodità offerte.

Torre Vado, facilmente raggiungibile, in automobile, in treno e grazie ad un servizio di bus che raddoppia la sua attività durante la stagione estiva è anche un ottimo punto di partenza per esplorare a fondo il Salento in tutti i suoi aspetti, paesaggistici e culturali.

Poco lontano da Torre Vado si possono raggiungere infatti località interessanti come Santa Maria di Leuca a sud e Gallipoli a nord, spingersi fino alla costa adriatica per ammirare la movimentata costa ricca di suggestivi panorami di scogliere e di favolose grotte marine che si trovano risalendo la costa da Tricase fino a Castro passando da Porto Badisco magari spingendosi fino ad Otranto, al suo castello ed il suo borgo medievale.

Da gustare la cucina locale, sempre ricca di prodotti locali, dal pesce pescato nel mare antistante Torre Vado ad ortaggi, frutta e legumi provenienti dalle ricche e fertili coltivazioni dell’entroterra, di cui sono prodotti d’eccellenza soprattutto il vino e l’olio extravergine di oliva.

Un appartamento a Torre Vado è dunque la soluzione ideale per chi vuole trascorrere indimenticabili vacanze nel cuore del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.