Stabilimenti balneari Torre Mozza

All’ombra delle rovine di un’antica torre di guardia costiera, antica sentinella del mare quando questo tratto di costa, nel cuore della penisola Salentina affacciata sul Mar Ionio, era infestato dai pirati che dal mare approdavano per portare morte e distruzione, Torre Mozza è un’accogliente località balneare da prendere in considerazione quando si progetta o si è alla ricerca di una piacevole meta delle proprie vacanze in Salento.

Particolarmente fortunata la sua collocazione geografica, a pochi chilometri da importanti mete turistiche e culturali del Salento, Torre Mozza presenta un’inestimabile panorama di lunghe spiagge di sabbia fine e dorata davanti ad un mare limpido e cristallino.

L’ideale per chi va in vacanza con tutta la famiglia, il mare di Torre Mozza è particolarmente adatto per i bambini più piccoli: i bassi fondali infatti permettono ai più piccoli ed inesperti di giocare e tuffarsi in tutta tranquillità.

Alba in Salento

Alba in Salento

Tantissime le proposte di alloggiamento, mel piccolo centro urbano cresciuto alle spalle dei litorali, dove si potranno trovare soluzioni di soggiorno adatte a tutte le disponibilità economiche ed a tutte le esigenze abitative. Dai campeggi ai bungalow, dalle case vacanze agli appartamenti in affitto, dalle pensioni ai bed&breakfast agli hotel, a Torre Mozza ognuno troverà ciò di cui è alla ricerca in fatto di comodità, praticità e relax.

Vastissima anche la proposta offerta dai tanti stabilimenti balneari presenti lungo le spiagge, dove si potrà usufruire di tutte le comodità della vita da spiaggia, dagli ombrelloni ai lettini, dalle sdraio ai servizi di ristorazione e bar. Chi anche in vacanza non vuole rinunciare al benessere fisico ed al movimento non avrà difficoltà a reperire le attrezzature a noleggio per gli sport acquatici, dal windsurf allo sci d’acqua, e nemmeno a trovare la possibilità di frequentare qualche appassionante corso di vela o immersione.

La posizione di Torre Mozza è poi di eccezionale comodità per raggiungere comodamente in auto o con i tanti servizi locali di bus, numerosi soprattutto durante la stagione estiva, cittadine di eccezionale importanza dal punto di vista storico, artistico e turistico, come Gallipoli, più a nord sulla costa ionica, Otranto sul versante adriatico della penisola salentina, il prezioso panorama medievale di Castro, la splendida Santa Maria di Leuca posta all’estrema punta del territorio ed affacciata là dove si incontrano i due mari, Adriatico e Ionio, e le belle spiagge intorno al piccolo, delizioso paese di Torre Vado, come la notissima ed indimenticabile Pescoluse, battezzata, non a caso, come Maldive del Salento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>