Case vacanze a Torre Mozza

Chi desiderasse trascorrere le proprie vacanze nel cuore del Salento, la grande penisola posta all’estremo meridione della regione Puglia, potrà prendere in considerazione la possibilità di soggiornare in una splendida località posta proprio davanti a magnifiche spiagge: Torre Mozza.

Questa località, sviluppatasi all’ombra di una delle tante torri costiere che caratterizzano i litorali del Salento, rappresenta il luogo ideale per chi ama trascorrere interminabili ed indimenticabili giornate sulla spiaggia ma al contempo vuole godersi anche escursioni verso le bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche della regione salentina.

Bellissima spiaggia salentina

Bellissima spiaggia salentina

Qui infatti in pochi chilometri si possono raggiungere località affascinanti dal punto di vista architettonico, come la suggestiva Santa Maria di Leuca, posta sulla punta della penisola salentina e protesa verso oriente, secolare punto di partenza e di arrivo per chi volesse affrontare il mare e raggiungere le coste africane e medio orientali.

Bianca di calce, ricca di interessanti testimonianze di culto, da sempre meta di migliaia di pellegrini, come la celebre Basilica de Finibus Terrae, e di pregevoli opere d’architettura come le fantastiche ed originali ville ottocentesche, Santa Maria di Leuca merita sicuramente un’escursione, così come, verso nord è da visitare un altra località davvero affascinante per il suo patrimonio storico ed artistico, Gallipoli, con le sue chiese barocche, le sue tradizioni popolari, la vivacità dei suoi mercati del pesce e le testimonianze dell’antica vocazione portuale rappresentata dall’imponente mole dei bastioni del cinquecentesco castello proteso sul mare.

Le case vacanze a Torre Mozza sono tra le soluzioni abitative più interessanti per chi vuole soggiornare in questo fantastico angolo del Salento. Disponibili per tutto l’arco dell’anno, in grande quantità ed adatte a tutte le esigenze le case vacanze sono l’ideale per chi cerca il comfort di una vera e propria abitazione ed allo stesso tempo desidera raggiungere con facilità ed in breve tempo le belle spiagge sabbiose.

L’offerta è più che varia, sia in termini di servizi offerti che per quanto riguarda costi e prezzi. Torre Mozza è ben servita dal punto di vista dei trasporti, facilmente raggiungibile in auto o con il capillare servizio di bus durante la bella stagione, risulta essere anche poco distante da molte delle località più interessanti di questo tratto di Salento.

Torre Vado e le lunghissime spiagge delle Marine di Salve, con la celebre Pescoluse, le “Maldive del Salento” raggiungibili con pochi minuti di strada, Ugento e Salve nell’entroterra, dove imparare a conoscere la millenaria storia di questo territorio, il panorama di scogliere che da Leuca si estendono lungo la costa adriatica offrendo al visitatore suggestivi panorami di grotte ed insenature che sembrano il frutto dell’estro artistico di un pittore ispirato sono solo alcune delle attrattive che si possono raggiungere con facilità partendo da Torre Mozza.

Un angolo di Salento da non mancare di visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.